FISIATRA

Foto profilo Lara Rebasti_edited.jpg

Lara Rebasti

Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione 

Nasce a Milano, dove tutt’ora vive. 

Dopo gli studi classici, nel 2000 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano.  

Nel 2004 si specializza in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Università Milano Bicocca. 

L’iter di studio è stato variegato e le ha permesso di esplorare molteplici aspetti della Riabilitazione: inizialmente, per la tesi di laurea, ha frequentato la Fondazione Don Gnocchi di Milano dove ha avuto modo di accostarsi alla realtà della riabilitazione nelle forme di demenza e decadimento cognitivo. Successivamente ha approcciato la riabilitazione neurologica e la disabilità prestando servizio, come tirocinante e come libera professionista, presso il centro ASTRI/ARICO guidato dalla prof.ssa Cecilia Morosini e il centro A.I.A.S. di Monza. 

Dal 2004 al 2011 è stata Dirigente Medico primo livello presso il reparto di Riabilitazione Specialistica della Clinica San Carlo di Paderno Dugnano, dove svolge ancora attività ambulatoriale con prevalenza di interventi riabilitativi su problematiche ortopediche e muscoloscheletriche.  

Dal 2011 svolge attività Libero Professionale in più studi diMilano e Hinterland.  

 

Negli anni ha sviluppato grande interesse per le Medicine Complementari, certa che la condizione di “malattia” sia, sempre di più, legata ad un insieme sfaccettato di problematiche 

che vanno conosciute ed esplorate in ogni singolo paziente.   

Si è, pertanto, avvicinata alle tecniche di Medicina Manuale (scuola AIMM e metodo SCS), di Taping Neuromuscolare (metodo David Blow) e alla Medicina delle Basse Dosi per cui sta completando il percorso formativo triennale.  

 

Dal 2001 è iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi di Milano, nr 37232