SPEECH THERAPIST
Arianna Verza
Graduated in SPEECH THERAPY at the University of Milan, Mantua office, with a score of 110/110 cum laude in 2021.
He carried out an experimental thesis entitled: “The effects of lexical complexity on the attention and learning of preschool children: a preliminary study” in collaboration with some researchers of the prestigious Max Plank Institute in Berlin.
For the developmental age he deals with:
- Language disorders
- Specific learning disturbances
- Disfonia
For the adult and geriatric age he deals with:
- Afasia
- Dysarthria
- Disfonia
- Disfagia
Registered in the Register of the Health Profession of Speech Therapist, at the TSRM PSTRP Order of Milan Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio - number 949
Partecipa come relatore a diversi congressi di società scientifiche italiane e diviene rappresentante italiano per la società europea di giovani ortopedici (FORTE), ruolo per il quale diviene organizzatore della Forte Summer School nel 2019.
All’interno dell’Ortopedia dimostra particolare passione per la Chirurgia della Caviglia e del Piede e per tale motivo decide di frequentare per più di due anni l’equipe del Dott. Luigi Milano presso Humanitas Cellini a Torino e la Clinica Città di Bra. Qui si occupa di tutte le patologie che affliggono tali distretto, dalle più comuni patologie dell’avampiede (alluce valgo, alluce rigido, dita a martello, neuroma di Morton), alle deformità più complesse di meso- e retropiede (artrodesi, impianto di protesi tibio-tarsica) e alle patologie dello sportivo (fasciti plantari, tendiniti achillee, instabilità, lesioni cartilaginee, artroscopia di caviglia) e del bambino (piede piatto, deformità congenite, osteocondrosi). Con l’equipe del Dott. Milano porta avanti un progetto di tesi dal titolo “I risultati a lungo termine delle osteotomie di calcagno nel trattamento del piede piatto dell’adulto”.
È attualmente socio della Società Italiana di Caviglia e Piede (SICP) e ha preso parte come relatore al Congresso Nazionale SICP 2022.
È appassionato di sport e segue da diversi anni come Medico Responsabile il Leone XIII basket (serie C Silver).
Nel 2022, al fine di espandere le sue conoscenze nella traumatologia della caviglia nel paziente sportivo, frequenta come fellow l’equipe del Prof. Gino Kerkhoffs presso l’AMC di Amsterdam.
Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi di Milano – numero 44917