ORTOPEDIA

Ortopedia

L’Ortopedia è il ramo della medicina che tratta lo studio e la cura delle patologie congenite, acquisite o traumatiche dell’apparato muscolo-scheletrico.

Le patologie di più frequente riscontro in ambito ortopedico sono rappresentate da alterazioni della crescita (scoliosi, piede piatto, malformazioni osteo-articolari) e le patologie da sovraccarico biomeccanico mono o poliarticolari (dolori alla colonna vertebrale,  alla spalla, tunnel carpale, meniscopatie, etc); più raramente si occupa di malattie sistemiche di origine endocrina, autoimmune e neoplastica.

La diagnosi e l’indirizzo terapeutico può essere di tipo conservativo (corsetti, plantari, tutori correttivi, terapie fisiche), fisioterapico/osteopatico e chirurgico.

In casi particolari (allergia a farmaci, controindicazioni a terapie strumentali) o secondo necessità del paziente l’approccio conservativo si integra in un percorso multidisciplinare di tipo olistico/energetico con metodiche terapeutiche quali: 

Presso lo studio si effettuano

  • Visite ortopediche

  • Infiltrazioni intrarticolari con corticosteroidi e acido ialuronico a medio e alto peso molecolare (spalla, gomito, ginocchio)

  • Visite ortopediche per certificazione a finalità assicurativa 

Via Federico Bellazzi, 3  

20128 Milano 

Lunedì - Venerdì

9.00 - 19.30

Si riceve su appuntamento

349 21 51 564

© HOPE S.r.l. - Via Federico Bellazzi, 3 - 20128 Milano - P.I. 10950050962 - Informativa Privacy