top of page

OSTETRICA

profilo senza foto.png

Maria Conti

Consegue la laurea in OSTETRICIA presso l’Università degli studi di Milano nel 1999 a pieni voti con lode, con una tesi riguardante i benefici a lungo termine sull’allattamento grazie alle visite domiciliari da parte dell’ostetrica dopo la dimissione. 


Dopo la laurea inizia a lavorare presso la clinica Luigi Mangiagalli di Milano nel reparto di puerperio. In seguito lavora presso l’ospedale San Gerardo di Monza nei reparti di sala parto e patologia della gravidanza.
Negli anni successivi decide di lasciare il lavoro dipendente in ambito ospedaliero a beneficio di una attività professionale autonoma, più facilmente conciliabile con la gestione della crescente famiglia: è infatti felicemente divenuta mamma di cinque figli. 


Da libera professionista ha modo di approfondire le sue competenze sull’allattamento e sulla presa in carico della donna dopo il parto e nei primi anni di vita del bambino, fornendo assistenza e praticando visite domiciliari dopo il parto, e svolgendo numerosi corsi di formazione.


La bellezza dell’assistenza alle donne in gravidanza e allattamento, la porta a desiderare di poter sostenere le donne in tutte le fasi di passaggio e di cambiamento che caratterizzano la vita femminile. Così arricchisce la sua formazione con corsi di aggiornamento teorico/pratici riguardanti la menopausa, la fertilità e il pavimento pelvico.

 

 

 

 

 

Iscritta all’Albo delle Ostetriche di Milano – numero 502

bottom of page