GINNASTICA POSTURALE

Paola Cherubini

Laureata in Matematica, presso l’Università di Siena nel 1992, inizia la sua carriera lavorativa nel mondo dell’Informatica.

A seguito di una frattura, e della conseguente riabilitazione motoria, inizia a esercitarsi con il Pilates e dopo qualche anno decide di dedicare le sue energie allo studio del PILATES.

Inizia la sua preparazione nel 2011 affrontando il percorso formativo del metodo STOTT PILATES®, una scuola canadese, al fine di ottenere la certificazione internazionale di insegnante di Pilates, che consegue nel 2016.

Nel 2012, ottiene la certificazione nel metodo PINK RIBBON®, che propone un metodo riabilitativo post-operatorio per persone operate di tumore al seno.

In collaborazione con Chiara Garrone, istruttrice del metodo Visavì, ha creato il programma “Viso&corpo in armonia” che si propone di ampliare la ginnastica facciale, aumentandone l'efficacia, coinvolgendo nell'allenamento anche il resto corpo.

Dal 2013 al 2014 studia tecniche di riabilitazione muscolare, con Lester Ponce un kinesiologo canadese. Tali tecniche permettono un lavoro specifico per individuare il muscolo debole che produce una disfunzione o uno stato doloroso, al fine di riabilitarlo per aiutare la risoluzione del problema.

Dal 2019 studia per ampliare le conoscenze di riabilitazione funzionale rispetto alla fascia (tessuto connettivo).

 Collabora con lo Studio Hope, dove organizza lezioni individuali o con piccoli gruppi, in modo da elaborare lezioni specifiche per le problematiche delle persone coivolte, cercando di lavorare in modo sinergico con gli altri specilisti del gruppo.

Il lavoro di ogni sessione di Pilates permette di allenare tutta la muscolatura in modo intelligente rispetto alle problematiche di ognuno grazie alle molteplici varianti possibili per ogni esercizio, che ne ottimizzano l’efficienza.

Le lezioni di Pilates vengono inoltre integrate da specifici esercizi di riabilitazione muscolare e/o fasciale per migliorare la qualità di vita di ogni giorno.

Via Federico Bellazzi, 3  

20128 Milano 

Lunedì - Venerdì

9.00 - 19.30

Si riceve su appuntamento

349 21 51 564

© HOPE S.r.l. - Via Federico Bellazzi, 3 - 20128 Milano - P.I. 10950050962 - Informativa Privacy