ORTOPEDIA

Foto Pedrazzoli Monica.jpg

Monica Pedrazzoli

Laureata in MEDICINA E CHIRURGIA presso l’Università degli Studi di Milano nel 1994 per poi specializzarsi, nel 1999, in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA presso il medesimo Ateneo.

Nei primi anni della propria carriera ha frequentato da specializzanda la Divisione di Ortopedia del Policlinico S. Donato e dell’Ospedale Fatebenefratelli, dove ha successivamente lavorato come Dirigente medico di 1° livello maturando esperienza soprattutto nella Traumatologia d’urgenza.

Durante la formazione universitaria si è interessata alle medicine non convenzionali  diplomandosi  in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso la Scuola Sowen di Milano nel 2001, in Omotossicologia e Medicine integrate presso la Scuola AIOT di Milano nel 2007 e in Omeopatia Classica presso la Scuola Dulcamara di Milano nel 2011.

In questo periodo ha seguito un percorso formativo e di perfezionamento in Fitoterapia, tecniche di biorisonanza (EAV, elettroterapia sec. Voll), floriterapia di Bach e australiana e bioenergetica.

Ultimamente sta approfondendo gli aspetti psico-neuro-endocrino-immunitari (PNEI) della malattia con particolare riferimento alle patologie intestinali, spesso causa ed effetto di disturbi alimentari, abusi farmacologici, prolungato stress psicofisico e malattie cronico-degenerative.

Da 20 anni esercita la libera professione affiancandola all’attività convenzionata di specialista ambulatoriale ortopedico presso i Poliambulatori della ASST Nord Milano.

Collabora con lo studio Hope ove tratta in modo ‘sistemico’ mirato alla complessità della persona le varie problematiche del paziente, integrando le conoscenze delle diverse discipline della Medicina.

 

Iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi di Milano – numero 33583

Iscritta al Registro Medicine non convenzionali di Milano di Agopuntura – numero 191, di Omotossicologia – numero 106, e di Omeopatia – numero 99